Il Monterosa Ski è fra i più grandi e affascinanti comprensori sciistici non solo della Valle d'Aosta, ma delle Alpi. Dal massiccio del Rosa abbraccia le valli di Ayas, di Gressoney, Alagna e Valsesia. Istruttori nazionali delle Scuole Sci Gressoney Monterosa sono a disposizione per affinare tecnica dello sci e nuove discipline come snowboard, telemark e carving, oltre le tradizionali di sci alpino, discesa e fondo.
6 località alpine tra Valle d'Aosta e Piemonte (Champoluc, Antagnod, Brusson, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Alagna), 3 Valli collegate tra di loro sci ai piedi (valle d'Ayas, valle di Gressoney, e Valsesia), 33 impianti di risalita, 64 piste per 180 Km di tracciati completamente battuti, 173 Km di piste coperte da innevamento programmato.
Dal ghiacciaio Indren possibili diversi fuori pista sul versante di Gressoney.
Eliski su prenotazione.
Da Gressoney Saint Jean è possibile effettuare escursioni di ogni tipo, dalla passeggiata alle escursioni di alta quota, arrampicate e alpinismo, anche con vie ferrate. A 4.559 m il rifugio più alto d'Europa, Capanna Regina Margherita.