Gressoney Saint Jean

Gressoney Saint Jean è ricca di strutture, servizi turistici e attività idonee alle vacanze di montagna, cultura, neve e sci.
Il paese è suggestivo e caratterizzato da costruzioni tipiche, chiamate stadel, edifici rurali che poggiano su corte colonne in pietra a forma di fungo. In centro, negozi di specialità alimentari locali e boutiques meritano lo shopping. Intorno, storici piccoli villaggi alpini da visitare nell'area del Monterosa.

I Walser sono la popolazione di origine germanica che tra il XII e il XIII secolo lasciarono il Vallese e scesero a sud sino alla Val di Gressoney. Il "Tisch", il dialetto Walser parlato a Gressoney, si avvicina molto alla lingua tedesca moderna. Alcune usanze sopravvivono e non È difficile ammirare gli abitanti di Gressoney, nei loro splendidi costumi tipici durante le feste locali.

Il Castello Savoia, fatto costruire sul Belvedere dal re Umberto I per la moglie, la Regina Margherita, È oggi aperto al pubblico per manifestazioni artistiche e culturali, e per il giardino botanico.

Newsletter

Per restare aggiornato iscriviti

© 2010 - Residenza Del Sole -Località Fridau 4 - Gressoney Saint Jean (AO)
Tel. 0125-357400 Fax 0125-357499 e-mail: reception@residenzadelsole.it
Residenza Del Sole s.r.l. - Via Principe Tommaso, 49 - 10125 - Torino (To) Italy
Cod. fisc. / Part. Iva n. 09378030010 - C.C.I.A.A. TO: R.E.A. 1046542 - Capitale Sociale € 10.000,00
vacanze Gressoney | 4 star hotel Gressoney | hotel gressoney val d'Aosta | hotel Gressoney Aosta valley